Sei in » LecceSport
09/03/2015 | 16:12

La LsbLeccenws24 vince in trasferta con il punteggio di 46-60 sul parquet di Carmiano. I ragazzi di Coach Rucco dopo aver ottenuto la decima vittoria consecutiva si preparano per una nuova trasferta sabato 14 marzo alle ore 17 contro il Basket Gallipoli


Capitan Rampino


Carmiano. Arriva la decima vittoria consecutiva per la LsbLeccenews24 sul difficile campo di Carmiano contro una New Basket rimaneggiata che si è presentata sul parquet con soli sei senior e quattro under al cospetto della squadra di Coach Rucco che si presentava al gran completo.

Inizio del match un po’ altalenante per la capolista che nei primi minuti della gara soffre la compagine avversaria ben messa in campo da Coach Campanile e che sotto la guida di capitan Toma  prova a scardinare la difesa leccese, ma i ragazzi tengono testa e terminano in primo quarto in vantaggio di sei punti. 5-11
 
 Nella seconda frazione di gioco la LsbLeccenews24 è assoluta protagonista del match , guidata dal play Donno e coadiuvata dal giovane Marangio insieme al peso sotto canestro di capitan Rampino e Totaro  e alla velocità in contropiede di Gatto mette in crisi la squadra di casa che dopo venti minuti di gioco si ritrova sotto sul punteggio di 18-29.
 
Al rientro dagli spogliatoi la LsbLeccenews24 entra deconcentrata e priva di se stessa, gli avversari, interpretando al meglio il momento di difficoltà degli compagine ospite salgono in cattedra e iniziano a segnare canestri all’interno dell’aria pitturata costringendo cosi i nostri ragazzi a commettere numerosi falli portando gli avversari in lunetta, Simo prende in mano la squadra e, sotto la regia dell’esperto Mugo e l'egregia fase difensiva di Murante il terzo quarto termina con il punteggio di 31-39.
 
Nell’ultimo quarto la LsbLeccenws24 prende il largo portando a casa altri due punti fondamentali che consolidano la prima piazza in classifica. Punteggio finale 46-60.
 
Da segnalare le soddisfacenti prestazioni di Savastano e Turco grazie all’impegnativo contributo in attacco e concedendo poco e nulla in difesa.
 
Ora la LsbLeccenews24 in settimana preparerà un’altra battaglia in vista della trasferta nella città jonica contro il Basket Gallipoli, una squadra che nelle ultime giornate ha espresso un’ottima pallacanestro perdendo di sole otto lunghezze nell’ultima sfida di campionato sul campo della Salento Heat Casarano.
 
Manca poco alla fine del campionato e questa squadra, che lavora con grande impegno e intensità dall’inizio della stagione, merita di raggiungere obiettivi importanti.
 
Forza LsbLeccenews24!!!   


Parziali: 5-11 / 13-18 / 13-10 / 15-21 

Tabellini :  Rampino ( cap ) 4, Murante 6, Simo 21, Donno 9, Gatto 4, Marangio 9,  Totaro 4, Mugo 1, Turco, Savastano 2.





Autore: Tiziano De Giorgi

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |